Loading...

L’importanza dell’architettura sartoriale

Giugno 25, 2020
0 Comments

Parlare dell’importanza dell’architettura sartoriale è parlare di artigianalità, creatività, ingegno, tailor made e unicità.

Proprio per questi motivi, progettiamo con “la matita in mano” e solo dov’è strettamente necessario proponiamo rappresentazioni grafiche digitali.

Questo ci permette di offrire spunti di ispirazione e di organizzazione degli spazi, coinvolgendo i committenti in primis e dando una visione personalizzata al progetto.

Il concetto di “architettura sartoriale” non descrive, quindi, qualcosa di frivolo o superficiale, bensì evidenzia la nostra attenzione nei confronti di una ricerca decorativa e delle sue molteplici declinazioni.

E’ una componente integrata della progettazione d’interni, parte di un insieme che sottolinea stile, qualità, radici ed identità.

Valorizziamo l’artigianato italiano, realizzando elementi d’arredo su misura, progettati per rendere l’ambiente unico nello stile e, soprattutto, nell’organizzazione degli spazi, individuando soluzioni brillanti ed uniche.

Progettare con una ricercatezza sartoriale, significa esaminare con attenzione il carattere, le aspirazioni di chi abita un ambiente domestico, studiare dettagliatamente le origini culturali e storiche di un luogo e dei fabbricati circostanti ed attraverso finiture ed arredi, interpretare e rivedere ogni dettaglio con un nuovo e rispettoso linguaggio stilistico.

Questa combinazione fra tradizione e futuro, artigianalità e brand si esprime con la proposta di nuove texture, colori che definiscono superfici, partendo dai pavimenti, dagli intonaci, spingendosi fino agli oggetti.

Un “abitare creativo”, ricco di suggestioni e riferimenti che rende funzionale la casa, con armonia al tatto ed alla vista, con eleganza, raffinatezza e, perché no, dove possibile, anche con un tocco di lusso.

 

Lucilla Scazza